CHIEDI IL RIMBORSO INTEGRALE DELLE SPESE E VISITE MEDICHE – SINISTRI STRADALI

Una delle problematiche più concrete della gestione dei sinistri stradali è avere la disponibilità economica prima che la pratica si definisca ed arrivi finalmente il giusto risarcimento: patrimoniale non patrimoniale.

Procediamo con ordine.

Ciò che è certo che i tempi sono lunghi ma bisogna comunque sostenere spese per medicine e/o visite mediche, viaggi per visite mediche nonché avere pure la sfortuna di ritrovarsi con una macchina non utilizzabile perché è stata distrutta a causa del sinistro.

Vi suggeriamo di procedere nel seguente modo.

Preliminarmente vi ricordiamo che aperto il sinistro vuol dire la pratica è stata assegnata ad un liquidatore ovverosia una persona che si preoccuperà di definire il giusto risarcimento (secondo la sua prospettiva) per conto e nell’interesse della assicurazione.

Iniziate fin da subito a conservare fatture e scontrini e a predisporre una bella e lunghissima lista delle vostre spese.

Ma deve essere una lista ben dettagliata. E si, avrete diritto al rimborso di ogni spese se prontamente e debitamente documentata.

Altra cosa importante, consegna la lista non vuol dire che la stessa sia conclusa perché avrete la possibilità di continuarla ad integrare fin quando il sinistro non sia definitivamente definito.

Pertanto vi suggeriamo di elaborare la vostra lista spese in modo continuo e dettagliato e consegnarla a cadenze di 3/4 settimane specificando che il danno patrimoniale verrà ancora integrato da ulteriori documentazione.

Poi, per quanto riguarda il rimborso spese relative alla vostra auto. Attenzione anche qui, prima di accettare la cifra proposta dalla assicurazione assicuratevi che sia conforme al valore reale dell’auto al momento del sinistro.

Tra l’altro, si ricorda che oltre al valore dell’auto avrete diritto al rimborso delle spese sostenute per l’acquisto della nuova auto. Per esempio: spese passaggio di proprietà; spese rottamazione.

Per maggiori informazioni sul rimborso delle spese sinistro stradale seguono i recapiti per poterci contattare.

 

 

 

 

Prima consulenza gratuita, chiedi maggiori informazioni!



PRENDITI CURA DEI TUOI DIRITTI IN AMBITO MEDICO SANITARIO
Chiedi maggiori informazioni sull’argomento
E-mail: info@portaleassistenzalegale.it
Mobile: +39 391 460 2735
Condividi: